Le torri di abbattimento, anche detti scrubber, sono sistemi di depurazione semplici, che permettono di depurare un flusso aeiriforme inquinato attraverso l'uso di un liquido, solitamente acqua o una soluzione additivata.
Ha ottime prestazioni ed è affidabile nel tempo, lo scrubber può lavorare senza interruzione, necessitando di manutenzioni ordinarie sporadiche.
Il principio di funzionamento si basa essenzialmente nel mettere a contatto l'aria inquinata con una precisa quantità di acqua in modo che avvenga il trasferimento degli inquinanti presenti nell'aria e nell'acqua.
Nel caso ad essere abbattuti sono gas o fumi, valutata la loro solubilità nel fluido di abbattimento, si implementa la camera con ugelli in grado di spezzare il flusso idrico aumentando la superficie fluida di contatto con quella gassosa.
I vantaggi della torre di abbattimento si può riassumere nella estrema semplicità di funzionamento ed installazione e nella versabilità di lavorare in simbiosi con altri sistemi di depurazione.
Dimensioni a richiesta su specifica del Cliente.
Modelli Torri Abbattimento | |
Venturi | Abbattimento orizzontale |